Prosegue con uno sguardo attento la ricerca costante di giovani talenti del territorio da inserire nel progetto di crescita della Torres, divenuta società satellite del Genoa, per la maturazione calcistica di under di prospettiva. Quest’oggi la società rossoblù ha definito gli accordi con Andrea Carta, Daniele Ruiu, Alessandro Ciaramitaro e Filippo Mascia.
Proviene da un’ottima annata nell’Ossese, il classe 2001, Andrea Carta, sassarese di 186 cm che ha iniziato la sua carriera negli Allievi della Torres (pur essendo ancora in età Giovanissimi) per poi passare alla San Paolo e nel Latte Dolce in serie D. Due anni fa l’approdo nel professionismo con la maglia dell’Arzachena dove ha esordito in Coppa di Lega Pro e in Campionato. Carta è un allievo di un ex numero uno rossoblù, Michele Pintauro.
Arriva dagli Allievi della Marzio Lepri il giovane portiere Daniele Ruiu, classe 2003 di 193 cm che approda alla Torres al termine di un’annata in cui sono emersi non solo il potenziale fisico ma anche le grandi doti atletiche. Per lui la maglia rossoblù era nel destino, così come la predilezione di un ruolo non facile, certamente non il più ambito, carico di responsabilità che a 16 anni sicuramente il talento è stato l’artefice di questo salto in Prima Squadra.
Cresciuto nella Sacra Famiglia, passato poi per la Juventus Academy, la Torres 2000 e il Latte Dolce, per Alessandro Ciaramitaro, 180 cm, velocità e tanta tecnica, il salto nei campionati nazionali è arrivato ad Olbia con due anni negli Allievi. Dopo un anno di stop, per motivi di studio, riparte dalla Torres. Nel suo ultimo campionato, a messo a segno 5 reti.
Filippo Mascia, 18 anni compiuti oggi, fisico, corsa e tanta voglia di arrivare, è cresciuto nella Sacra Famiglia e ha dovuto affrontare un lungo stop causa infortunio. Rimesse le scarpette è ripartito dalla Monserrato, nella categoria Allievi e a suon di prestazioni è approdato all’Usinese, in Promozione, dove si è fatto subito notare, tanto da essere chiamato dalla Torres per disputare il suo primo campionato in D.